La maggior parte dei turisti, al giorno d’oggi si affidano ai portali di recensioni prima di prenotare presso una struttura.

Molte di queste recensioni sono molto dettagliate e spingono i vostri potenziali clienti a decidere se prenotare o no nella vostra struttura alberghiera.

Con l’avvento del web, e dei portali che permettono recensioni sulle strutture alberghiere, ormai tutti i clienti si affidano alle esperienze di altri ospiti per scegliere.

Uno dei maggiori portali dove i viaggiatori e i navigatori utilizzano è TripAdvisor, che permette di postare foto, e recensire la struttura.

Fatta questa piccola introduzione, ora vi spieghiamo perché è molto utile e positivo invitare i propri clienti a recensire la vostra struttura.

Qualora un vostro ospite si trovi bene presso il vostro hotel, B&B, Agriturismo, scriverà sui vari portali o quello che frequenta di più una recensione positiva, spingendo altri clienti a prenotare da voi.

C’è ahimè anche il rischio riceverne di negative, che seppur molte volte non veritiere, portano un immagine negativa al vostro hotel.
Come fare per evitare queste situazione e difendersi?

Molte piattaforme permettono di rispondere alle recensioni, se avete avuto recensioni negative, potete tranquillamente giustificarvi e invitare il cliente offrendogli una riduzione.

Non dimentichiamo inoltre, di ringraziare anche chi gentilmente ci ha fatto complimenti e valutato in maniera positiva e promuovendo la vostra azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *