Turismo in Italia in aumento nonostante covid-19

Nonostante la pandemia del covid-19, Turismo in Italia in aumento, gli italiani quest’estate stanno preferendo al classico hotel soluzioni in appartamento e bnb.

Molti sono gli hotel che non apriranno per la stagione estiva che hanno deciso di attendere la fine dell’estate.

Una cosa positiva per lo stivale, sarà che gli italiani stanno preferendo la nostra nazione per le proprie vacanze.

Negli ultimi anni, il fenomeno degli affitti brevi ha subito un forte aumento e l’occupazione degli appartamenti è salita moltissimo.

In particolare, in questo periodo, le prenotazioni di case vacanza al posto degli hotel,sono impennate addirittura del 127%.

Questa percentuale è altissima considerando che fino a poco tempo fa il portale era poco conosciuto.

In particolare, analizzando i dati in nostro possesso, possiamo dire che seppur, i prezzi siano aumentati leggermente, l’italiano non rinuncia a prenotare, per fortuna (e per sicurezza) rimanendo nel bel paese.

Tuttavia, gli Host hanno anche l’onere di mettere in sicurezza e sanificare le proprie unità immobiliari affinché i turisti siano sicuri.

Il fatto che gli immobili siano affittati in esclusiva ad una sola famiglia, rafforza di più la fiducia dei turisti nei confronti degli affitti brevi.

In ogni modo, quest’anno, il 33% degli italiani non farà vacanze (fonte Banca d’Italia), tuttavia il restante 66% cercherà in ogni modo il risparmio e si adatterà alla situazione preferendo il Turismo in Italia.

Bonus Vacanze, incluse anche le case vacanza.

Come ormai molti sanno, il governo italiano ha emanato il famosissimo Bonus Vacanze che permette di avere uno “sconto” variabile in base alla composizione del nucleo familiare, il bonus è valido solo per vacanze in Italia.

Anche molte case vacanze hanno aderito a questa iniziativa che permette di avere una riduzione che parte da 150 € per i nuclei monofamiliari e arriva a 500 € per le famiglie che hanno da due a più figli.

Sei interessato a mettere a reddito il tuo immobile e farlo diventare un’ appartamento adatto allo short rental? contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno.

Ti mostreremo tutti i vantaggi che avrai affidando la gestione del digital marketing a HotelCo. Italia tramite la pagina contatti

Rimani aggiornato su tutte le news sul panorama hospitality italiano iscrivendoti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *