Lo shooting alberghiero
0

Lo shooting alberghiero è molto importante qualora vogliate sorprendere i vostri potenziali clienti e spingerli a prenotare presso la vostra struttura.

 

Indipendentemente dall’uso che ne dobbiate fare, ossia sul sito ufficiale o sui vari portali.

 

L’elemento fotografico è molto importante poiché le fotografie della struttura sono per circa il 70% il motivo che spinge il navigatore a prenotare presso la vostra struttura.

 

Non dimentichiamo di ricordare che per effettuare un ottimo Shooting è molto importante affidarsi ad un professionista, con competenze in fotografie degli interni e nel turismo.

 

Ciò non vi vieta, se siete esperti e ve la cavate di fotografia, potete tranquillamente procedere ma ricordatevi di utilizzare un’attrezzatura adeguata ( per intenderci, evitate di usare cellulari, seppur di ultima generazione).

 

Tuttavia, il lato visivo deve poter suscitare voglia di essere nel posto in quel momento. In questo modo se lo shooting alberghiero è fatto in modo professionale e coinvolgente il cliente non vedrà l’ora di prenotare presso la vostra struttura (che è l’obiettivo principale).

 

Lo shooting alberghiero: Creare desiderio e curiosità

Durante le operazioni di shooting alberghiero, cercate in tutti i modi di suscitare nel navigatore desiderio e curiosità magari anche solo di chiedere informazioni (che non è detto che si trasformi in una prenotazione).

 

Lo Shooting alberghiero: La regola dei 2 secondi

Quando un visitatore entra in qualsiasi sito, i primi 2 secondi saranno quelli che lo faranno decidere se continuare o no con la visita (e conseguentemente con la prenotazione, che è quello a cui puntiamo).

 

pertanto state attenti anche ai tempi di caricamenti del sito, vanno benissimo foto di alta qualità ma state attenti anche che questo non porti ad appesantire il caricamento e l’apertura delle pagine e del sito.

 

HotelCo. Italia, grazie alla partnership con una fotografa professionista in fotografia del turismo, è a vostra disposizione per lo shooting alberghiero perfetto.

 

Riguardo questo articolo potrebbe interessarti l’articolo: L’importanza di avere un sito web per la propria impresa ricettiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *