La scheda perfetta su Google Mybusiness: come creare la scheda perfetta su google mybusiness per la tua attività alberghiera.

Innanzitutto ti spiego cosa è Google Mybusiness. Google Mybusiness è il servizio offerto dal nostro amico Big G (Google) che permette di inserire le aziende su google Map. Inserendo questa scheda, ossia registrando la vostra azienda, in questo caso struttura alberghiera, su google Mybusiness avrete più visibilità sia sulle mappe di google che nelle ricerche sul motore di ricerca più famoso del mondo.

Molti albergatori non sanno che, tramite questo servizio possiamo anche ricevere contatti e prenotazioni dirette, evitando cosi l’intermediazioni delle OTA e non dobbiamo pagare cosi commissioni dalle prenotazioni derivanti da questo servizio.

come creare la scheda perfetta su google mybusiness per la tua attività alberghiera.

Innanzitutto devi sapere che per aprire una scheda su google Mybusiness, devi avere un account Google (per schiarirti meglio le idee, un account gmail che puoi tranquillamente aprire gratuitamente cliccando qui) che ti permetterà oltre che avere una casella di posta gratuita, anche un account per gestire la tua scheda professionale in tutta autonomia.

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di inserire il nome della vostra attività.
Per accedere direttamente al servizio potete tranquillamente cercare su google Google Mybusiness e il primo risultato sarà quello su cui dovrete cliccare.

Nel caso di una nuova attività, dovrete necessariamente inserire l’indirizzo corretto della vostra struttura per fare in modo che venga anche trovata su google maps.

Non dimentichiamo poi di inserire un numero di telefono e un sito web per fare in modo che dalla scheda il navigatore possa contattarvi direttamente dalla scheda della vostra attività da qualsiasi dispositivo (anche i telefoni).

Ultimo passaggio, che a parer nostro è uno dei più importanti poiché è quello che garantisce l’autenticità della vostra attività e certifica che voi siate realmente i gestori e/o titolari della struttura è la verifica dell’azienda.

Google invierà una cartolina cartacea, all’indirizzo della struttura da voi indicato contenente un codice di cinque cifre che dovrete inserire successivamente per certificare la scheda, questo garantirà a Google che voi siete realmente i proprietari/gestori dell’attività da voi inserita.

 

Scheda google mybusiness per hotel

E ora? Come procediamo?

Perfetto!! Abbiamo verificato e certificato la nostra scheda Google Mybusiness, cosa ci resta da fare?
Semplice, ora non ci resta che aggiornare la nostra scheda con gli orari dell’attività, con le chiusure per le festività, la descrizione della struttura dove inseriremo i servizi che offriamo, il tipo di camere, i servizi extra e quelli inclusi nella prenotazione della camera.

E le Foto?!?

Ottima domanda, non dimentichiamo inoltre di inserire nella nostra scheda delle foto professionali della struttura in cui siano magari in risalto particolari che rendono la nostra struttura unica e inconfondibile come magari un cesto di frutta in camera per un arrivo ( se offriamo questo servizio), il buffet delle colazioni ben allestito e perché no una bellissima vista panoramica che dimostri ai nostri potenziali clienti quanto sia esclusiva la nostra azienda…..

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe anche interessarti Recensioni: perchè invitare i propri clienti a farle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *